Ordinazioni del 26 Ottobre – VARIAZIONE PER IL PARCHEGGIO

ATTENZIONE
A causa delle avverse condizioni climatiche, NON sarà possibile parcheggiare presso lo sferisterio comunale.

Sarà possibile parcheggiare nelle adiacenze, in via San Martino e raggiungere la Basilica della Madonna Miracolosa a piedi.

Vi preghiamo di inoltrare questa comunicazione a tutti gli invitati.

Grazie. Ci scusiamo per il disagio.

22 ottobre – Taggia ricorda San Giovanni Paolo II

18 Ottobre 2024

Martedì 22 ottobre, presso il Santuario-Basilica della Madonna Miracolosa di Taggia si celebrerà la memoria di liturgica di San Giovanni Paolo II.

Alle ore 17:15 inizierà la preghiera del Santo Rosario all’altare della Madonna Miracolosa, alle ore 18.00 la Santa Messa presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Alberto Maria Careggio (Vescovo Emerito di Ventimiglia – San Remo e assistente del Papa durante i soggiorni in Valle d’Aosta).

Durante la preghiera sarà esposta alla venerazione dei fedeli la Reliquia di San Giovanni Paolo II.

Celebrare questa memoria nel Santuario-Basilica della Madonna Miracolosa di Taggia assume un significato particolare, vista la lettera inviata personalmente dal Pontefice nell’anno 2005 mentre si trovava ricoverato al Policlinico Gemelli, in occasione del 150° anno Giubilare.

In questo scritto San Giovanni Paolo II così si rivolgeva ai fedeli:

La comunità si ponga docilmente alla scuola della Vergine Immacolata per comprendere quanto grande sia l’amore misericordioso di Dio per ogni essere umano. Sotto il suo sguardo amorevole ogni credente e ogni comunità siano pronti a “prendere il largo” affrontando senza esitazioni né paure le sfide sociali e religiose del nostro tempo, per far sì che, con il suo materno sostegno, giunga a tutti, anche a coloro che sono “lontani”, l’annuncio di Cristo, Salvatore del mondo.

È con questo spirito che vogliamo affidarci all’intercessione di San Giovanni Paolo II e metterci sotto la protezione della Vergine Maria.