Teologia: le iniziative diocesane

– 21/22 Settembre: Week end di spiritualità con il Cardinal Angelo Bagnasco a Taggia.

– Sono aperte le iscrizioni per il decimo anno della Scuola Teologica Diocesana “San Secondo”

– 14 Settembre: Inaugurazione della nuova sede dell’Istituto Teologico “Pio XI”

Famiglia Parrocchie

23 Giugno – Stelline di Luce (2)

18 Giugno 2024

Perdere un figlio è un’esperienza devastante, che sia prima della nascita o a qualunque età, anche da adulto, la lacerazione che provoca nei genitori può diventare insostenibile.

Per questo motivo il Centro Promozione Famiglia, in collaborazione con la Pastorale Familiare diocesana, ha promosso alcuni incontri per permettere ai genitori di confrontarsi fra loro e di vivere alcuni momenti di intensa spiritualità.

Dopo il primo incontro, che si è svolto al Santuario di N.S. della Grazie di Vallecrosia Alta, dedicato al figli nati alla Vita Eterna e che ha visto la partecipazione di un’ottantina di persone, viene ora proposta una giornata intera in cui i genitori potranno sperimentare l’utilizzo dell’arteterapia.

Grazie a Monica di Rocco e la psicologa Francesca Carè, i genitori avranno la possibilità di esprimersi liberamente con i diversi materiali che verranno messi a disposizione in un ambiente sereno, non giudicante e propositivo.

Alle 17 la giornata si concluderà con la S. Messa in suffragio, presieduta dal Vescovo Mons. A. Suetta.

Chi avrà piacere potrà prenotare una stellina con il nome del proprio figlio da mettere nel santuario di N.S. delle Grazie dedicato ai figli nati alla Vita Eterna.

E’ prevista l’animazione dei fratellini.

Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione lasciando un messaggio al n. Whatsapp  3271412875 o telefonando allo 0184509548

La giornata si svolgerà domenica 23 giugno, presso l’ex seminario di Bordighera, via Aurelia 143, davanti all’ospedale, parcheggio interno.

Programma:

10:00 – caffè di accoglienza e presentazioni

10:30 – introduzione di F. Carè psicoterapeuta

11:00- laboratorio di arteterapia con M. Di Rocco

12:45 – conclusioni

13:00 – pranzo condiviso

14:00 – pensieri condivisi

15:30 – visita guidata alle porte dipinte di Vallecrosia Alta

17:00 – S. Messa di suffragio presieduta da S.E. Mons. A. Suetta presso il Santuario N.S. delle Grazie dedicato alla memoria dei figli nati alla vita eterna