Cronache Gallardine. Battesimo e Prima Comunione

15 Settembre 2024

“La vita della comunità passa soprattutto per i Sacramenti”.

Subito dopo la pausa estiva la vita della Cappella “Maira Immacolata” è immediatamente ripartita a pieno ritmo. Domenica 8 Settembre in occasione della Natività della Beata Vergine Maria, la comunità delle ex Caserme si è ritrovata per stringersi intorno alla piccola, grande Anna di dieci anni che ha ricevuto i sacramenti del Battesimo e della Santa Eucarestia.
Dopo un cammino di preparazione di due anni la giovane fanciulla Gallardina è rinata in Cristo ricevendo la Grazia di questi due fondamentali Segni, passaggi indispensabili per un saldo e fruttuoso cammino di Fede. Codesto momento, nonostante il tempo incerto, ha coinvolto oltre ai famigliari, anche i fedeli presenti che hanno potuto toccare con mano e fare memoria della bellezza che il cammino con Gesù dona in tutta la sua forza.
Attraverso questi gesti la comunità vive e testimonia la propria adesione a Cristo che chiama ognuno di noi a tenere vivi nella nostra vita, in particolar modo in questi tempi così impegnativi e cruciali, i valori che ci rendono dei Cristiani autentici e coraggiosi.
Dunque avanti sempre nel Signore portando ovunque, anche tra i portici di via Gallardi n.9 la nostra adesione al Centuplo promesso da Gesù con i suoi doni di Salvezza!
Avanti sempre, avanti con gioia!

Luca Roic