Teologia: le iniziative diocesane

– 21/22 Settembre: Week end di spiritualità con il Cardinal Angelo Bagnasco a Taggia.

– Sono aperte le iscrizioni per il decimo anno della Scuola Teologica Diocesana “San Secondo”

– 14 Settembre: Inaugurazione della nuova sede dell’Istituto Teologico “Pio XI”

Parrocchie

Estate “Gallardi and Friends” 2024

25 Luglio 2024

Anche in questo periodo estivo la Cappellania “Maria Immacolata” ha vissuto i suoi appuntamenti del periodo estivo.

Le vacanze sono un importante tempo di riposo, ma anche una vera opportunità per vivere le giornate lontane dagli impegni scolastici e più, nella maniera più bella e coinvolgente possibile, sempre nel segno dell’ Amicizia!

In queste settimane di Luglio i giovani Gallardini e Amici delle Gallardi, oltre al doposcuola del mattino, hanno sperimentato momenti di svago e divertimento.

Sabato 13 Luglio una nutrita pattuglia di 25 giovani e amici delle ex Caserme hanno sfidando le altezze e la gravità al Parco Avventura di Genova Pegli, tra carrucole, corde e sentieri arditi posti sugli alberi del parco. Dopo gli spericolati percorsi del mattino, nel pomeriggio l’allegra brigata si è diretta a fare visita al Bambino Gesù di Praga, presso il Santuario d’Arenzano dove abbiamo affidato la nostra comunità giovanile nel segno di Gesù. Insieme a questo, Venerdì 19, una “scatenata” cinquantina, tra ragazzi, fanciulli, amici e famiglie, nel segno delle vecchie tradizioni ha fatto visita al Parco Acquatico “le Caravelle”.

Momenti di fraterna amicizia e serenità che rappresentano per la Cappellania delle opportunità imperdibili per crescere nel vero attaccamento alla Comunità, casa per tutti e luogo di vera Fratellanza nel Signore!

Avanti sempre nella Gioia e prossima fermata: Campo Estivo di Agosto ad Ormea!

Luca Roic