Anche in questo periodo estivo la Cappellania “Maria Immacolata” ha vissuto i suoi appuntamenti del periodo estivo.
Le vacanze sono un importante tempo di riposo, ma anche una vera opportunità per vivere le giornate lontane dagli impegni scolastici e più, nella maniera più bella e coinvolgente possibile, sempre nel segno dell’ Amicizia!
In queste settimane di Luglio i giovani Gallardini e Amici delle Gallardi, oltre al doposcuola del mattino, hanno sperimentato momenti di svago e divertimento.
Sabato 13 Luglio una nutrita pattuglia di 25 giovani e amici delle ex Caserme hanno sfidando le altezze e la gravità al Parco Avventura di Genova Pegli, tra carrucole, corde e sentieri arditi posti sugli alberi del parco. Dopo gli spericolati percorsi del mattino, nel pomeriggio l’allegra brigata si è diretta a fare visita al Bambino Gesù di Praga, presso il Santuario d’Arenzano dove abbiamo affidato la nostra comunità giovanile nel segno di Gesù. Insieme a questo, Venerdì 19, una “scatenata” cinquantina, tra ragazzi, fanciulli, amici e famiglie, nel segno delle vecchie tradizioni ha fatto visita al Parco Acquatico “le Caravelle”.
Momenti di fraterna amicizia e serenità che rappresentano per la Cappellania delle opportunità imperdibili per crescere nel vero attaccamento alla Comunità, casa per tutti e luogo di vera Fratellanza nel Signore!
Avanti sempre nella Gioia e prossima fermata: Campo Estivo di Agosto ad Ormea!
Luca Roic