– 21/22 Settembre: Week end di spiritualità con il Cardinal Angelo Bagnasco a Taggia.

Pellegrinaggi Sacerdoti Vescovo

I Giovani Sacerdoti in viaggio con il Vescovo

11 Settembre 2024

Primo Giorno

Il pellegrinaggio è iniziato a Città di Castello. Questo borgo è noto per la figura di S. Veronica Giuliani, grande mistica del XVII/XVIII secolo. Dopo la visita al museo a Lei dedicato si è celebrata la S.Messa presso la cappella che conserva la sua tomba.

Quindi Montone, per la venerazione della Sacra Spina e in serata a Collevalenza.

Non solo visite e momenti di preghiera: condivisione e assaggio delle specialità umbre sono nel programma di questo appuntamento annuale.

Secondo Giorno

Giornata dedicata alla visita e alla preghiera ad Assisi: celebrazione della Messa nella Basilica di S.Maria degli Angeli (casppella delle lacrime, dove S.Francesco piangeva perché l’Amore non è amato) e tempo per le Confessioni. Poi S. Damiano, Basilica di S. Chiara, alla Basilica e Tomba di S. Francesco e con i Vespri all’Eremo delle Carceri insieme alla comunità dei Frati e delle Suore.