– 21/22 Settembre: Week end di spiritualità con il Cardinal Angelo Bagnasco a Taggia.

Comunicazioni Vescovo

Intervista al Vescovo sulla cerimonia olimpica

28 Luglio 2024

Dal quotidiano “Il Giornale” di sabato 27 luglio 2024

Lo spettacolo con Drag Queen in posa come Gesù nell’Ultima Cena ha scatenato le polemiche dei vescovi francesi in primis che hanno definito lo spettacolo messo in scena alla cerimonia di inaugurazione dei Giochi Olimpici una “derisione del cristianesimo”. A condannare al Giornale l’episodio è il vescovo di Sanremo-Ventimiglia, monsignor Antonio Suetta che definisce lo spettacolo una “sceneggiata pietosa”. “Si tratta di un tributo che purtroppo oggi tutte le istituzioni di qualsiasi livello e di qualsiasi genere intendono tributare alla dottrina gender, uno dei pilastri del pensiero dominante del cosiddetto politicamente corretto. E’ stata una scena pietosa e insulsa”.

LEGGI L’INTERVISTA SUL SITO DEL QUOTIDIANO