– 21/22 Settembre: Week end di spiritualità con il Cardinal Angelo Bagnasco a Taggia.

Istituto Teologico Pio XI. Iscrizioni aperte fino al 5 ottobre!

8 Settembre 2024

L’Istituto Teologico “Pio XI” di Sanremo è l’unico Centro Accademico ecclesiastico del territorio e si dedica alla formazione filosofico-teologica, rilasciando, alla fine del percorso di studi, il titolo di baccalaureato. Tale titolo, civilmente riconosciuto come laurea, oltre ad abilitare all’insegnamento della Religione nelle scuole, è valido per accedere a concorsi statali. L’Istituto ha lo scopo di servire la Chiesa nei seguenti ambiti:

1º. La formazione filosofica e teologica dei seminaristi, dei religiosi e dei laici;

2º. la formazione degli operatori pastorali;

3º. La formazione dei catechisti;

4º. La formazione continua dei sacerdoti;

5º. L’offerta di corsi specializzati;

6°. L’organizzazione di Convegni ed Incontri di studio e sostenere eventuali pubblicazioni scientifiche nelle materie proprie degli studi.

QUI IL SITO DELL’ISTITUTO

QUI IL DEPLIANT CON LE INFORMAZIONI DI QUESTO ANNO ACCADEMICO