– 21/22 Settembre: Week end di spiritualità con il Cardinal Angelo Bagnasco a Taggia.

Parrocchie

Monte Saccarello e Monte Carmo, le feste e le liturgie tradizionali di Agosto

6 Agosto 2024

Domenica 4 agosto si è svolto il tradizionle appuntamento sul Monte Saccarello per il 124.mo Raduno della Festa del Redentore.

Alle ore 11 Santa Messa celebrata dal Vescovo Diocesano Mons. Antonio Suetta. Hanno concelebrato il Can. Valerio Vacca Rettore del Seminario Vescovile e Don Valentino Ottolini, sempre presente ormai da parecchi anni, proveniente da Bergamo.

Presenti autorità civili e militari, provenienti anche dalla vicina Francia.

Accompagnamento musicale da parte del Quartetto d’Archi dell’Orchestra Note Libere di Sanremo.

Al termine della Santa Messa è stato celebrato il Giuramento di amicizia tra i Comuni di Briga Alta, La Brigue e Triora, manifestazione che avviene ogni tre anni presso la Stele della Fraternità Montanara, organizzata dalla Sez. C.A.I. di Imperia Alpi Marittime.

A seguire rinfresco organizzato dall’Associazione Festa del Redentore Monte Saccarello.

Il 5 agosto Festa della Madonna della Neve sul Monte Carmo.

Alle ore 11.00 Celebrazione della Santa Messa presieduta dal sacerdote novello Don Sueli Fornoni, Segretario particolare del Vescovo. Hanno concelebrato Don Stefano Crotta e Don Giuseppe Madani della Parrocchia di Badalucco.

E’ seguita la processione intorno al Santuario, accompagnata dalla Banda Musicale di Badalucco.

Testo e foto Cav. Silvio Astini