– 21/22 Settembre: Week end di spiritualità con il Cardinal Angelo Bagnasco a Taggia.

Laici Parrocchie

Per ringraziare del Sorriso di  Franca nel 14° compleanno in Cielo

27 Luglio 2024

Tanta emozione ma anche tanti sorrisi durante la S. Messa celebrata lo scorso 23 Luglio per ricordare Franca Remotti Migliori, giovane mamma mancata nel 2010 all’età di 47 anni, che ha lasciato una gioiosa testimonianza nella diocesi di Ventimiglia-Sanremo.

Nel “14° compleanno in cielo” oltre 200 le persone che hanno manifestato vicinanza e affetto, con messaggi o un semplice “like” sui social, oppure con lettere e toccanti testimonianze:

dall’India, dal Messico, dal Cameroon, dal Burkina-Faso, dalla Francia e da tante regioni italiane, il ricordo di chi l’ha conosciuta ed il messaggio di nuovi amici che hanno scoperto Franca solo da poco.

“In casa nostra è un volto famigliare, pur non avendola mai conosciuta. Il suo Sorriso è quello dei figli amati, un sorriso che la morte non ha spento, un sorriso che oggi è per molti un’eterna fonte di grazia e speranza.”

“Franca è stata un faro di luce e un esempio di vita per tutti noi. La sua memoria continua ad ispirarci a vivere con amore, compassione e dedizione verso gli altri.”

“La ricordo sempre con un sorriso, un gesto che rifletteva il suo stretto legame con Dio”.

“Per me è presente come un angelo custode a cui mi rivolgo come ad un’amica che mi dà forza”.

La Messa è stata animata da canti gioiosi, dall’offertorio con vari doni portati all’altare, dalle preghiere dei fedeli. Non è mancato un pensiero ai giovani ed alle persone che stanno attraversando momenti difficili. Nonostante la commozione, i tanti sorrisi in ricordo del “Sorriso di Franca” hanno testimoniato che la sua memoria è ancora viva.

Al termine della funzione hanno fatto seguito i ringraziamenti commossi del marito Carlo Migliori (Charlie) anche a nome dei figli ed un canto scout per ringraziare il Signore per “il dono di Franca”.