Roverino in festa per la Natività di Maria

14 Settembre 2024

Tra le tante e coinvolgenti feste patronali e religiose, che tra fine agosto e settembre chiudono l’estate nella città di Ventimiglia, particolarmente suggestiva è la Festa in onore di Maria Santissima Bambina, celebrata nella Chiesa Parrocchiale di Roverino dove è custodito il simulacro della mamma celeste.

Dopo i riti devozionali dei giorni di vigilia – la recita dei Rosari e le Sante Messe – il sabato 07 settembre  alle 20,45 si è celebratala Santa Messa in onore della Vergine bambina:

Erano presenti i padri di Terra Santa di Bordighera:  il predicatore Padre Fortunato Iozzelli dottore in storia della chiesa e insegnante  nella Pontificia università antonianum a Roma- Padre Faustino, don Emilio e don Jackson. In seguito si è svolta la suggestiva processione notturna per la via principale di Roverino, scortata dai Carabinieri, dalla Banda musicale di Ventimiglia e accompagnata dai fedeli.

don Alberto Mario Cama