– 21/22 Settembre: Week end di spiritualità con il Cardinal Angelo Bagnasco a Taggia.

Parrocchie Vicariati

Sanremo – Inizia la Novena dell’Assunta

5 Agosto 2024

Questa sera si terrà la processione con le fiaccole dalla chiesa di S. Stefano (piazza Cassini) alle 20:30 e proseguendo per la Pigna fino ad arrivare al Santuario della Madonna della Costa.

Il quadro della Madonna sarà portato dalle confraternite dei Bianchi e dei Rossi di Taggia come da tradizione.

La celebrazione, sarà presieduta dal can. Filippo Pirondini, parroco di Taggia.

Al termine la Banda Filarmonica di Verezzo terrà un concerto sul sagrato del Santuario.

La processione dà avvio ai festeggiamenti per l’Assunta che proseguiranno la sera del 14 agosto con la Messa al Santuario alle 21.00 (con la predica in dialetto tenuta dal rev.do don Alessio Antonelli, parroco di Arma), e i fuochi d’artificio dell’Assunta al Porto Vecchio.

Il 15 agosto ci sarà il tradizionale pontificale presieduto del Vescovo Antonio Suetta e l’investitura da parte del Sindaco dei due nuovi Consoli del mare scelti dalla Famija Sanremasca.

SI LEGGE DA QUI