“E mi vieni a cercare…” Piccolo manuale pratico di preghiera personale
La preghiera non colleziona molti like ma piuttosto pollici verso perché «non serve, annoia, non si sa cosa dire, non si ha mai tempo…». A queste e a molte altre difficoltà risponde questo agile libretto firmato da un autore conosciuto per il gusto brillante e fantasioso con cui sa condire argomenti seri e impegnativi.
Il libro offre un percorso di preparazione alla preghiera personale e alcune riflessioni conclusive riguardo la Messa, la preghiera in assoluto della vita cristiana.
Ogni capitolo parte da una domanda: quelle che ognuno potrebbe fare quando si avvicina al mondo dello Spirito Divino. L’autore racconta con semplicità la strada della preghiera intrapresa da anni. Con la scoperta già espressa dal titolo: la preghiera come sforzo per accorgersi che è il Signore a muoversi verso di noi e ad incontrarci. È Lui che viene a cercarci. A noi spetta il compito più dolce: gustare la bellezza di quell’incontro.
Perché comprarlo?
• Per lo stile disinvolto e accattivante con cui affronta un tema impegnativo come la preghiera.
• Per la chiarezza con cui risolve le difficoltà abituali che provengono da chi non ha voglia e non sa come pregare.
• Per le indicazioni pratiche che offre su perché e per chi pregare, come iniziare la preghiera, con che tono rivolgersi a Dio, quando e quanto pregare, pregare senza ottenere nulla, perché pregare insieme…