Riapre lo sportello genitori riservato alla zona del ponente della Diocesi di Ventimiglia Sanremo a cura del Consultorio diocesano Centro Promozione Famiglia.
I professionisti del consultorio saranno a disposizione su appuntamento, per tutti quei genitori che sentono la necessità di un momento di confronto e chiarimento rispetto al proprio ruolo educativo ed alla crescita dei propri figli.
A seconda delle situazioni i genitori potranno scegliere se parlare con un counselor per temi specifici della relazione con i proprio figli, del modo di dialogare con loro, di come riuscire a tirare fuori le forze, la pazienza e la costanza necessarie a restargli accanto in modo propositivo e positivo, oppure con un pedagogista affrontando più specificatamente gli aspetti della relazione educativa, o con uno psicologo per entrare nei meccanismi più profondi di ciascuno e che incidono nel tipo di relazione che i genitori ed i figli riescono ad instaurare.
Il Consultorio non offre psicoterapie, ma dei momenti di chiarificazione che possono arrivare fino ad un percorso di 10-12 incontri a seconda delle scelte che il genitore farà con il proprio consulente.
Tutti gli interventi del Consultorio sono gratuiti e non obbligano a nessun altro impegno, nemmeno di continuità rispetto al percorso intrapreso.
Per prenotare un appuntamento telefonare allo 0184/509548, sarete richiamati da un operatore.