Sabato 9 marzo si è svolto a Boscobello il primo incontro della zona pastorale di Sanremo centro che comprende le parrocchie di S. Maria degli Angeli, quella della Villetta e di San Pietro. I ragazzi dell’ACR e del catechismo delle tre parrocchie, accompagnati dai rispettivi educatori catechisti e da qualche genitore, hanno percorso la bellissima e suggestiva Via Crucis Monumentale tra gli alberi di Boscobello meditando sul tema della pace.
Bisogna riconoscere che è stato davvero un bel momento di grazia quello vissuto insieme sabato pomeriggio, prima di tutto perché, contrariamente a tutte le previsioni meteo avverse diramate dai vari enti preposti, durante tutto il momento vissuto insieme non ha fatto una goccia d’acqua ma al contrario, è uscito addirittura il sole che ha accompagnato i ragazzi lungo tutto il percorso: chiaro segnale che il Signore ci è vicino in questa idea di zona pastorale e ci ha permesso di vivere insieme un bel momento di preghiera, comunità e amicizia.
E poi per il tema dominante e il filo conduttore che ha unito le varie tappe della processione, pregate e meditate a misura di ragazzo, comprensibili a tutti, sul tema della pace e Dio solo sa davvero quanto c’è bisogno di pregare per la Pace in questo particolare momento storico.
In serata è tornata la pioggia, l’allerta è tornata arancione ma a noi è stato concesso di vivere una esperienza nuova di unione parrocchiale senza nessun problema in un clima sereno e di amicizia! Un grazie particolare a Don Goffredo, don Lorenzo e a Don Florin, i nostri Parroci della zona pastorale e al diacono Riccardo.