In questi mesi la comunità Gallardina ha mosso i suoi passi verso una sempre più sentita e partecipe vita comunitaria.
Nei mesi di Ottobre e Novembre gli abitanti delle ex Caserme hanno vissuto molteplici appuntamenti consolidando sempre più il desiderio di appartenenza e di Fede. Dalla ripresa dei compiti del Sabato al Catechismo, passando per la messa Domenicale.
Insieme a ciò la Cappellania “Maria Immacolata” ha festeggiato un altro Battesimo, quello della piccola Gaia avvenuto lo scorso 29 Settembre in occasione della messa comunitaria di Ventimiglia Alta. Ovviamente oltre alla mistica, non si perde l’occasione per rendere sempre più bella e confortevole la realtà oratoriana. Infatti nel mese di Ottobre, grazie alla collaborazione della ditta Borella, sono partiti i lavori di messa in sicurezza del tetto e sostituzione delle tegole segnate dal tempo.
Ognuno di questi momenti rappresentano dei tasselli che arricchiscono sempre più il cammino di crescita in Gesù, proprio perché la testimonianza della Fede delle nostre realtà passa anche attraverso l’attenzione a tutti quei particolari che rendono nuove e belle tutte le cose.
Luca Roic
“Processione dell’ Immacolata alle Gallardi”.
Lo scorso 8 Dicembre in occasione della festa patronale della Cappellania Maria Immacolata, alle ex caserme si è svolta la tradizionale processione. Come ogni anno questo appuntamento ha raccolto molti Gallardini che nel segno di Maria si sono messi in cammino per i portici del grande stabile.
La giornata è iniziata con la messa solenne delle 9:00 presieduta da don Gerard per poi proseguire con la già citata processione conclusasi con la Solenne Benedizione Eucaristica. In questa occasione è stato con noi per la prima volta anche il diacono Don Emmanuel.
Questa bellissima giornata si è poi conclusa con un momento di festa sempre nel segno della gioia condivisa.
Proprio perché la Fede è anche questo: pregare e festeggiare insieme, nel segno di una autentica felicità.
Dunque sempre viva Maria e la Cappellania delle ex Caserme Gallardi!